Questo tutorial è stato scritto da Alegrafica in data 23 Novembre 2012. E' vietato copiarlo anche solo in parte, ne portarlo nel vostro sito, blog o forum senza il mio consenso scritto. E' frutto della mia fantasia, pertanto ogni somiglianza con un altro tutorial è puramente casuale.

Per realizzarlo è stato usato Paint Shop.

Gli elementi scrap sono di MoleminaScrap e Yanna.

MATERIALE

 

Apri una nuova tela formato 900x650. Apri nel materiale l'immagine scrap cluster5, ridimensiona a 50 percentuale per due volte. Copia e incolla nella nostra tela vuota. Diamo uno sfalsa ombra con questi valori: verticale e orizzontale 3 - opacità 50 - sfocatura 5 - colore nero.

Apri l'elemento cluster6, ridimensiona a 50 percentuale per due volte. Copia e incolla nel nuovo lavoro e posiziona sotto il livello della cornice in questo modo:

Apri l'immagine dello sfondo con l'alberello. Incollalo nel lavoro posizionandolo sotto i livelli appena inseriti e posiziona come da lavoro finale. Poi con la gomma cancella le parti eccedenti dalla cornice fino ad ottenere questo risultato.

Ora, facendo ben attenzione a rimanere sul livello dell'alberello andiamo su effetti - effetti di foto - pellicola e filtri. Impostiamo in questo modo:

Chiudiamo il primo livello vuoto (raster1) e uniamo tutti gli altri livelli. Apri il tube della dolls, incolla come nuovo livello e posiziona come da lavoro finito. Da lo sfalsa ombra con gli stessi valori usati in precedenza.

Apri il cluster11, ridimensiona a 5 percentuale per tre volte. Copia e incolla sul lavoro, posiziona in alto della cornice sulla sinistra, diamo anche quì lo stesso sfalsa ombra. Apri ora il tube della scatola ridimensiona a 50 percentuale per 4 volte. Posiziona vicino alla dolls natalizia, dai sempre lo stesso sfalsa ombra. Adesso apri il file tocg-clouster2, incollalo sulla tela, e portalo sotto il livello della cornice posizionando come da lavoro finale.

Apri il tube sign1, ridimensiona a 50 percentuale per tre volte. Copia e incolla nel lavoro. Da anche quì il solito sfalsa ombra e posiziona vicino alla dolls come da lavoro finale. Sempre con il livello raster1 chiuso, unisci tutti i livelli.

Regola - tonalità e saturazione - vivacità e imposta come valore 15. Adesso apri il livello raster1 e posizionati su di esso. Coloralo con #d6844c. Rimanendo sempre su questo livello, applica la maschera, quindi livello - carica/salva maschera - carica maschera da disco.

Livelli - unisci gruppo e ridimensiona ad 80 percentuale (non spuntare tutti i livelli). Apri un nuovo livello e coloralo di bianco, posiziona questo nuovo livello sotto tutti gli altri.

Per finire posiziona la scritta, firma il tuo lavoro e salva in Jpg. (io ho leggermente ridimensionato togliendo l'eccesso di bianco). Il tutorial è finito, buon lavoro!

 

 

PAGINA NATALIZIA

 

 

Copyright by ©Alegrafica 2012 - All right reserved.